Moto Club

MC Vimercate. Ultimo saluto a Ezio Frigerio

Mercoledì 28 ottobre è mancato all’affetto dei suoi cari e di tutti i soci del Moto Club Vimercate, Ezio Frigerio, presidente del sodalizio dal 1996. Aveva trascorso la sua vita dedicandosi interamente alla progettazione ed elaborazione dei motori.

La sua carriera iniziò negli anni ‘70 nel Reparto Corse Gilera per poi proseguire con Swm, Fantic Motor, Gilera Piaggio e Vor. Trasmise questa passione ai figli (gemelli) Fabio e Marco, che da 13 anni gestiscono l’officina FM Frigerio.

Ciò che più premeva ad Ezio era insegnare ai bambini non solo andare in moto – con i corsi di minicross che organizzava tutti gli anni – ma ad essere sopratutto altruisti; in particolare, con i suoi minipiloti andava all’ospedale cittadino Niguarda di Milano a distribuire doni nei reparti di Pediatria ai bambini meno fortunati.
Nell’omelia del suo funerale Don Mirco Bellora ha spiegato come ora Ezio stia percorrendo una strada di sola andata verso cielo dove non deve curarsi di limiti di velocità, buche e semafori. Il Moto Club Vimercate ricorda così Ezio: un grande uomo, un grande tecnico, un grande personaggio.