Loading...

MC Vada. 2° Motogiro d’Epoca S-Day e 8° Motoraduno Gli Smarmittati

Incoraggiati  dai risultati dello scorso anno  – 98 partecipanti,  71 moto d’epoca di cui 14  Guzzi  S e GTS –  abbiamo  deciso di riprovarci quest’anno organizzando il 2° Motogiro d’Epoca S-Day.

Come nella prima edizione l’evento non è esclusivamente riservato alla Moto Guzzi  S e GTS, ma aperto a tutte le moto storiche di almeno 30 anni di età, secondo i criteri di classificazione del Registro Storico FMI. Questo per favorire l’aggregazione e la massima partecipazione sia per  consentire  la divulgazione della storia di un modello importante e poco conosciuto rispetto ad altri più noti. Comunque le Guzzi S e GTS verranno posizionate in stalli riservati e apriranno il corteo per il motogiro; saranno separate dal resto dei partecipanti da staffette. Ai possessori di queste moto sarà riservato un gadget speciale per ricordare la partecipazione all’evento. Inoltre  il percorso , di circa 60 Km,  è stato scelto fra strade agevoli e tutte in pianura o lieve collina evitando tragitti tortuosi e particolarmente impegnativi.

La partenza avverrà come previsto il giorno 03.06.2018 alle ore 10,30 circa dopo le iscrizioni dei partecipanti, per proseguire sulle Strade Provinciali, Regionali e Comunali, per un totale di km 50. Verranno attraversate suggestive località balneari e collinari del Comune di Rosignano M.mo.

PROGRAMMA:

domenica 3 giugno

ore 8,30: apertura iscrizioni, benvenuto e colazione piazza Garibaldi c/o Bar Gelateria Firenze

ore 10,30: partenza giro turistico in località caratteristiche della Costa degli Etruschi

ore 11,30: aperitivo a Rosignano Mmo (terrazza panoramica)

ore 13,30: pranzo al ristorante(vista mare) Cavalluccio Marino – Vada

La locandina

 

30 giugno – 1° luglio 2018  “8° Motoraduno Gli Smarmittati”

Dal 2011 viene organizzato, a Vada, il motoraduno “Gli Smarmittati” che ha visto, fin dall’inizio, la partecipazione di un discreto numero di appassionati con moto di tutte le categorie e cilindrate.  Il motoraduno, grazie all’impegno del club, viene ripetuto puntualmente ogni anno sempre con un crescente numero di aderenti, che hanno superato nell’ultima edizione le 150 presenze. Il percorso, che varia ogni anno, si snoda tra i borghi collinari e le località balneari della costa livornese, con visite a cantine, prestigiose aziende agroalimentari e importanti strutture ricettive. Quest’anno il motoraduno si svolgerà secondo la formula “itinerante” FMI, articolato su due giorni.

PROGRAMMA

sabato 30 giugno.

ore 14,00: apertura iscrizioni presso hotel La Buca del Gatto  Cecina

ore 15,00: partenza giro turistico

ore 16,00: visita museo archeologico di Rosignano – 1° check-point

ore 17,30: aperitivo Cantina Etrusca loc. le Badie

ore 19,00: rientro Hotel La Buca del Gatto

ore 20,00: cena

ore 22,00: spettacolo musica rock – blues anni ‘70

domenica 1° luglio

ore 8,00: apertura iscrizioni presso Bar il Poggetto a Vada

ore 10,00: partenza giro turistico nelle colline

ore 11,30: aperitivo presso salumificio Sandri – Montescudaio – 2* check-point

ore 13,30: pranzo all’hotel La Buca del Gatto

ore 15,00: premiazioni FMI

La locandina

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI