Moto Club

MC Strade Bianche in Moto. Il numero 109 della Transitalia Marathon sarà sempre di Giuseppe ‘Pucci’ Grossi

Mirco Urbinati, organizzatore e ideatore della manifestazione motociclistica Internazionale Transitalia Marathon, ha deciso che il numero 109 non verrà mai più assegnato ad alcun partecipante ma sarà sempre presente ogni anno nella lista partenti con il nome di Giuseppe “Pucci” Grossi.

Giuseppe, grande amico del Transitalia e dell’organizzatore, avrebbe partecipato alla edizione 2016 con il numero 109 ma purtroppo non ha potuto prendere il via fisicamente alla manifestazione lasciando un vuoto incolmabile. Lo scorso anno il Transitalia Marathon fu dedicato a Pucci Grossi e venne espressamente realizzata una cerimonia di apertura evento ad hoc nell’ eterna Piazza Fellini a Rimini. Il noto Rallysta riminese è stato infatti una delle prime e poche persone che credette e spronò Mirco nella realizzazione dell’impresa di rimettere in piedi, in versione non competitiva, la manifestazione Transitalia Marathon, sogno dell’allora pilota motociclista Mirco Urbinati.

Transitalia Marathon anche quest’anno 2017, per la terza volta, ha scelto Rimini come ospitalità dell’evento e vedrà la presenza di motociclisti da tutto il mondo; questa manifestazione rappresenta il più prestigioso appuntamento del segmento Adventouring in Italia e sarà l’occasione per molti piloti storici e appassionati di Rally e Turismo di reincontrarsi nella meravigliosa città di Fellini e terra natia di Giuseppe Grossi. La decisione, quindi, del Patron dell’evento Mirco Urbinati è quella quindi di portare ogni anno con il n. 109, Giuseppe ‘Pucci’ Grossi sugli sterrati e nei luoghi più belli d’Italia, quei luoghi che spesso hanno visitato e percorso insieme. Anche il Trailer dell’evento è stato interamente dedicato a Giuseppe ‘Pucci’ Grossi e al suo n. 109.