Moto Club

MC Spoleto. Rievocazione Storica “Circuito Motociclistico Città di Spoleto”

Torna, dopo anni di assenza, la celebre Rievocazione Storica del “Circuito Motociclistico Città di Spoleto”. L’evento è in programma nel fine settimana del 28-29 maggio.

A Spoleto appuntamento con la storia. Dopo anni d’assenza, grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, torna d’attualità la celebre Rievocazione Storica del “Circuito Motociclistico Città di Spoleto”: due giorni di celebrazioni ricordando gli albori del motociclismo spoletino tra spettacoli, eventi, mostre, una borsa scambio e l’omaggio al leggendario Remo Venturi.

L’intento del MCS1921 è di celebrare, attraverso una serie di manifestazioni organizzate a puntino, una pietra miliare nella storia delle due ruote a motore. Correva infatti l’anno 1935 quando, lungo le strade cittadine di Spoleto, si disputò la prima edizione del “Circuito Motociclistico Città di Spoleto”, evento che ha sempre richiamato un gran numero di pubblico e centauri di comprovata esperienza. Tra questi spicca su tutti Remo Venturi, nativo proprio di Spoleto, protagonista degli albori del Motomondiale tra gli anni ’50 e ’60 laureandosi due volte vice-Campione del Mondo 500cc, vantando un bottino complessivo di 22 podi nella serie iridata.

La Rievocazione Storica del “Circuito Motociclistico Città di Spoleto” sarà pertanto un’occasione per omaggiare Remo Venturi e la storia del motociclismo spoletino a partire da sabato alle ore 18:00 con un incontro presso l’Hospitality Bridgestone situato in Piazza Giovanni Antonelli, anticipato alle 16:00 dall’apertura della Mostra celebrativa in Viale Trento e Trieste. L’indomani, domenica 29 maggio, scatterà alle 9:30 la rievocazione con un nuovo appuntamento alle 15:30, passerella per le moto che hanno scritto memorabili pagine di storia di questo sport in concomitanza con la 2° Prova Nazionale Circuiti Cittadini (Classe Gruppo 3).

Per tutte le informazioni visitare la sezione dedicata “XVI Rievocazione storica Circuito cittadino città di Spoleto” sul sito web ufficiale www.motoclubspoleto.it o la Pagina Facebook Moto Club Spoleto.