Moto Club

MC Spoleto. Meeting d’Epoca e Trofeo Centro Italia Velocità

Un intenso fine settimana all’insegna del motociclismo tra l’atto conclusivo del Trofeo Centro Italia Velocità 2016 ed il Meeting Nazionale Moto d’Epoca, annoverando un parco-partenti di pregevole fattura e senza precedenti. Il tutto organizzato dal Moto Club Spoleto

Meeting Moto d’Epoca in Pista

Le moto che hanno fatto la storia della specialità in pista! Magione è teatro dell’atteso Meeting Moto d’Epoca in Pista con la partecipazione delle gloriose motociclette che hanno scritto pagine memorabili di storia delle due ruote a motore. Grazie ad un ricco programma d’attività, nelle numerose sessioni organizzate tornano in azione le moto appartenenti alle graduatorie Gruppo 4 A (Vintage Mini, Vintage 250 e Sport Production 250), Gruppo 4 B (Vintage 500, Vintage 750, Vintage Moto Guzzi Italian Cup), Gruppo 4C (Vintage Open, Old Open Cup, Gentleman Cup e BOtT – Battle of the Twins), Gruppo 4 D (Japan 2T) oltre che, per quanto concerne il Gruppo 5, le gloriose protagoniste delle classi SBK92 e SS600 (Gruppo 5 S), GP250, GP500 e TT Japan (Gruppo 5 R), TT 500, TT 750 e TT Open (Gruppo 5 T). Un’occasione unica per quello che, di fatto, è già diventato un appuntamento con la storia.

Trofeo Centro Italia Velocità

Nel weekend di attività, l’Autodromo dell’Umbria è teatro del conclusivo round del Trofeo Centro Italia Velocità, formula promossa dal Moto Club Spoleto rivelatasi decisamente appetibile per i cosiddetti piloti ‘amatori’ e, numeri alla mano, di successo. Suddivisa tra le classi 600 e 1000, scendono in pista gli interpreti delle formule “Amatori” (riservata ai neofiti che anno conseguito la licenza per la prima volta o non prima del 2013) e “Riders” (per i piloti di comprovata esperienza nella velocità di almeno 3 anni). Con le gare in programma, nella Amatori 600 Supersport caccia al capoclassifica Ferdinando Donati seguito da Alessio Brunetti e Alessio Pedetta, mentre la Amatori 1000 Superbike vede Luca Verrucci difendere la leadership dagli assalti di Omar Vio e Tiziano Mattioli. Passando alla Riders, la 1000 Superbike premia attualmente Walter Laudati seguito da Stefano Rinaldi, indiscusso primato nella 600 Supersport a vantaggio di Giacomo Luminari.

Per tutte le informazioni utili basta visitare il sito internet ufficiale www.motoclubspoleto.it cliccando sulla specifica area “Meeting Moto d’Epoca/Trofeo Centro Italia Velocità” contenuta nella sezione Velocità.