Moto Club

MC Piacenza. 110 anni

Nel contesto di 2 Ruote Expo, svoltosi a Piacenza lo scorso 30 aprile e 1°maggio, il Moto Club Piacenza “C.Cavaciuti” ha festeggiato il prestigioso traguardo dei 110 anni. Per l’occasione è stato allestito uno stand all’interno di Piacenza Expo dove, nel contempo, si svolgeva la fiera che ha ospitato molti visitatori.

Lo stand del Moto Club esponeva materiale storico, foto d’epoca e recenti del sodalizio, programma delle attività future e tre moto che simboleggiavano quelle del passato, recenti e per bambini. Presenti al taglio del nastro le autorità cittadine, il presidente del Motoclub, Pietro Zambelloni e il Vice Presidente F.M.I Fabio Larceri. Lo stesso Zambelloni, durante la precedente conferenza stampa di presentazione dell’evento, puntualizzava (con malcelato orgoglio) la presenza sul territorio di un club nato nel 1906 che ha contribuito alla fondazione della FMI e ha conseguito la Stella d’Oro del Coni per meriti sportivi.

“110 anni e non sentirli! Nonostante i problemi, le complicazioni e le innumerevoli traversie, siamo ancora qui e contiamo di rimanerci ancora a lungo”. Queste le parole del presidente al taglio dell’enorme torta realizzata per la circostanza.