Loading...

MC Pavia. Terzo posto di squadra nell’avvio degli Assoluti d’Italia di Enduro

Freddo e neve in Franciacorta nella bella gara del debutto stagionale tricolore 2018 dove i piloti del Moto Club Pavia sono saliti per quattro volte sul podio individuale ed una volta con tutta la squadra.

A conquistare il risultato migliore sono stati Nicolò Bruschi (KTM 250 2T Sissi Racing), Francesco Servalli (KTM 125 Sissi Racing) ed Alessia Signetti (KTM 250) che hanno chiuso la gara in seconda posizione nelle rispettive classi: Bruschi negli Assoluti 250 2T, Servalli tra i Cadetti Coppa Italia ed Alessia Signetti sul podio d’onore della classe Lady. I tre portacolori gialloblù hanno tenuto un ritmo elevato per l’intera gara mettendo a segno tempi in prova speciale sempre tra la prima e la quarta posizione.

Terzo gradino della 125 Assoluti per Niccolò Scarpelli (KTM 125), vincitore di quattro dei ventuno cronometraggi della giornata. Sempre negli Assoluti, quarto posto ad un soffio dal podio della Junior per Lorenzo Marcoritto (Husqvarna 250), che ha condotto tutta la gara attorno tra la terza e la quarta posizione, ma ha pagato un sedicesimo tempo in uno degli ultimi passaggi in speciale della giornata. Sesto posto nella 450 per Mauro Zucca (Sherco 300), rallentato da un problema tecnico a seguito di un urto. Buon piazzamento anche per Emanuele Facchetti (Honda 250 4T) e Federico Aresi (KTM 300 Sissi Racing), rispettivamente quinto e sesto tra gli Junior subito dietro a Marcoritto.
Unicesimo posto per Alessandro Scandella (Honda 250) nella 250 4T; tredicesimo nella 300 Nicolò Casa (KTM 250 2T). Sedicesimo posto per Carlo Tagliani (KTM 350 4T) nella 450 e rispettivamente nono e quindicesimo nella Junior Enrico Zilli (KTM 350 4T) e Giorgio Viglino (KTM 250 4t). Tornando alla Coppa Italia, ottavo e non posto Cadetti per Edgardo Paganini (KTM 125) ed Elia Saporiti (Sherco 125).

Prezioso risultato, infine, il terzo gradino del podio dietro al vincitore Gruppo Sportivo Fiamme Oro e ed al MC Trial David Fornaroli, conquistato dalla squadra del Pavia composta da Facchetti, Marcoritto, Scarpelli e Bruschi. Ottima l’organizzazione della gara da parte del Moto Club RS 77, che ha proposto una fitta sequenza di prove speciali con brevissimi trasferimenti. Malgrado le condizioni meteo inclementi l’evento si è svolto nel migliore dei modi.

L’appuntamento per i piloti del Moto Club Pavia è ora per l’11 marzo a Cerro al Lambro per la prima delle cinque tappe del campionato tricolore Under 23 / Senior.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI