Moto Club

MC Pavia. Ottimo avvio di stagione agli Assoluti di Enduro

È partita lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro (UD) la stagione degli Assoluti d’Italia Enduro, in cui il Moto Club Pavia ha schierato quest’anno, nelle varie classi, otto piloti.  La gara sul litorale friulano, ormai da tre stagioni appuntamento fisso per il campionato tricolore, è stata la prima delle cinque del calendario 2017.

Dopo il periodo di pausa e gli allenamenti dell’inverno è arrivato, dunque, il momento di misurare i valori in campo, ed il Moto Club Pavia non ha mancato l’appello del podio grazie ad un formidabile Gianluca Caroli su KTM 125 Team SissiRacing (foto in alto) dominatore della classe Cadetti nella Coppa Italia con un attivo di sette vittorie e due secondi secondi posti nelle dieci frazioni cronometrate in programma per questo appuntamento.

Podio conquistato anche tra le Lady con il positivo secondo posto di Paola Riverditi (Husqvarna 125 2t).
Buono il risultato di Emanuele Facchetti (TM 300 Factory), quarto della Junior e capace di centrare due vittorie di speciale, e numerosi secondi posti, in un duello ravvicinato con il leader di classifica, il campione mondiale EY 2014 Davide Soreca. Sempre nella Junior sesto posto per Nicolò Bruschi (Husqvarna 350 4t Team Osellini) e decimo per Lorenzo Marcoritto (Husqvarna 250 2T SA Racing). Quarto piazzamento nella Youth per Alberto Capoferri (KTM 125 Team SissiRacing). Ottavo nella E3 Niccolò Scarpelli (Beta 300), mentre nella stessa classe è purtroppo da registrare il ritiro, dopo la quarta speciale, di Mauro Zucca (KTM300 Team SissiRacing).

Il prossimo impegno per i piloti del Moto Club Pavia è fissato per il 4 e 5 marzo in val Seriana a Pedrengo (BG) per la prima prova di Campionato Regionale Lombardo Enduro.