Loading...

MC Montalbano Jonico. Prima prova del Regionale MX Basilicata

Grazie ad una attività precedentemente programmata dalla FMI, basata sul supporto e lo sviluppo di un “sistema lavoro” che negli ultimi anni ha visto la struttura Federale impegnata a coordinare e gestire tutto l’ambiente Sportivo, tra cui il Fuoristrada, oggi il Sud raccoglie i primi, meritati, frutti. Un relazione che si fonda sulla valorizzazione delle passionali e competenti risorse umane, nonché di alcuni circuiti “guida”, roccaforti da sviluppare e far crescere, assegnandogli organizzazioni prestigiose, come la prima selettiva MX Junior Centro Sud, che proprio questo stesso sodalizio si appresta ad organizzare il prossimo 21 aprile.

Entrando nel merito, il 1° Round del Regionale Basilicata tenutosi a Montalbano il 10 marzo, ha registrato il record di presenze per una prova al Sud: 185. Un responso dovuto al grande impegno profuso e alle peculiarità del circuito, che legittima un percorso gradito dai Piloti Internazionali (altamente spettacolare e tecnico), supportato da strutture funzionali, in grado di accogliere agevolmente Riders e Pubblico, entrambi accorsi numerosi in questa occasione.

Ben 35 i Presenti nelle Classi Mini. Nella 65cc. vincono, e convincono, Vincenzo Mauriello (KTM – MC il Monello) nella Debuttanti, e Alessandro Di Pietro nella Cadetti (KTM – Fly Racing Team). Nella 85cc., tra gli Junior si impone Riccardo Salesi (HSQV – Pegaso Siracusa), tra i Senior Carmelo Lantieri (KTM – 973 MX Team). Per i 125cc., la Junior è dominata da Giuseppe Arangio Febbo (HSQV – Diana MX Team), la Senior da Vito Dicarolo (HSQV – Castel Del Monte). Passando ai più grandi, nella MX2 Expert si impone Alessandro Petrelli (KTM – S.A.C.E.), nella Fast Vincenzo Mattia Giarrizzo (HSQV – Diana MX Team). In MX1, tra gli Expert Vince Marco Margiotta (HSQV – CP Cross 41 Racing), nei Fast Andrea Jacopo Schito (KTM – Salentino Otranto). Nella Challenge MX2 la poltrona per la prima posizione è stretta ma, anche se con lo stesso punteggio, in virtù della discriminante seconda corsa se la aggiudica Oronzo Leggieri (Honda – 117 Motor Sport) sul Pilota di casa Marco Minerba (Honda – Montalbano Jonico). Circa la MX1, vince Maria Russo Francesco (Honda – Forgas). Nella Classe Rider, la MX2 se la aggiudica Antonio Forleo (KTM – San Pietro), mentre la MX1 risulta a panaggio di Antonio Laudonio (Yamaha – Roggiano Gravina).

Anche le classi dei più grandi sono in crescita, nella “Enduro” il primo è Stefano Miola (HSQV – Crispiano Enduro), nei Veteran Over 40 si impone Antonio Gnoni (Honda – Salandra), mentre negli Over 48 è Michele Troccoli a primeggiare (Honda – Val D’Agri). Chiude l’Epoca con la vittoria di Aurelio Marino (Honda – Turturano Brindisi).

Per tutti gli appassionati rinnoviamo l’appuntamento con la Selettiva Area Centro Sud, prevista sempre a Montalbano J. Il prossimo 21 aprile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI