Moto Club

MC Franco Mancini 2000 – Campionato Italiano di Velocità in Salita

Ormai iniziato il count down per la gara di Campionato Italiano di Velocità in Salita Poggio-Vallefredda che il Moto Club Franco Mancini 2000 di Isola del Liri (FR), sta allestendo per il 24 giugno.
Gli uomini del Club stanno curando ogni minimo particolare, per far si che risulti una gara spettacolare, sicura e con le credenziali giuste per potersi candidare seriamente ad ospitare una prova del Campionato Europeo. La Poggio-Vallefredda è entrata oramai a pieno titolo nel circus delle salite, con i piloti che vengono in ciociaria sempre ben volentieri e sempre più numerosi. Certamente è un lavoro duro a 360 gradi, quello che facendo lo staff del Moto Club Franco Mancini 2000, che va dai contatti con gli sponsor per la copertura finanziaria della manifestazione, fino ad arrivare alla logistica per piloti e spettatori.
Quest’anno inoltre ricorre anche il 35° anniversario della tragedia del 1977 ella Isola del Liri-Arpino: la moto di quell’infausto giorno verrà esposta insieme a foto ed agli articoli della stampa di quel tempo. Gli organizzatori con un occhio particolare per la sicurezza, si stanno adoperando per mettere in sicurezza sempre maggiore il tracciato. Ultima novità cronologica in tema di sicurezza, è la rilevazione e predisposizione da parte degli organizzatori, di diversi tracciati pedonali che adeguatamente segnalati e fettucciati, permetteranno al pubblico di raggiungere a piedi i diversi punti del tracciato più suggestivi e più spettacolari. Come già fatto nella passata edizione, all’interno del piazzale della CAL, verrà  organizzato un paddock, con servizi e docce per i piloti e meccanici.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: francomancini2000@hotmail.it.