Moto Club

MC d’Epoca Roma. Motopasseggiata a Formello

Il moto club Moto d’Epoca Roma Enrico Solari, in collaborazione con il Comune di Formello – Assessorato alla Cultura ed il “Casolare 311”, ha organizzato una moto passeggiata nello stesso Comune, il quale metterà a disposizione il piazzale antistante l’istituto in viale Umberto I per domenica 12 marzo 2017,  dove si svolgerà l’iniziativa “La Storia di un Rombo”, moto d’epoca a Formello.

L’iniziativa prevede un raduno di moto da parcheggiare nel piazzale, dalle 10.30 alle 12.30 dalla  moto più giovane alla  moto più anziana, da far ammirare a tutti i visitatori, e visita al Museo dell’agro – veientano all’interno di Palazzo Chigi. Si richiede a tutti i partecipanti, di inviarci una breve didascalia, che stamperemo e che verrà posizionata sul veicolo, per una migliore interpretazione da parte dei visitatori, inserendo una breve descrizione della propria moto, modello, anno, Paese di costruzione e perchè tanto desiderata.

Dopo la visita al museo, per chi lo desiderasse tutti a pranzo alla fattoria “Casolare 311” in via Santi Martiri, 12 Formello. Il Casolare era dal 1898 al 1960 la casa di un bracciante  formellese, oggi casa- museo della civiltà contadina e fattoria didattica. Obbligatoria la prenotazione per il pranzo al costo di € 20, considerando il numero limitato dei posti nel locale.

Partenza dal moto club in via Sibari, 12 Roma alle ore 9.00, secondo appuntamento alle ore 10.00 circa presso il distributore Agip in via Cassia alla Giustiniana, direzione Formello. In caso di pioggia l’evento verrà rimandato alla domenica successiva.