Moto Club

MC Della Superba – Premiazioni e Mondiale Trial

A febbraio, il Presidente del Moto Club Della Superba, Parodi ha dato il benvenuto a tanti appassionati per premiare i piloti più rappresentativi della 2011, oltre che per annunciare le ultime news sulla tappa italiana del Mondiale Trial 2012 (8 luglio, S.S. Aveto – GE), la quale vedrà impegnato il sodalizio ligure in veste di organizzatore. Il sodalizio vanta cinquecento iscritti distribuiti tra enduro, cross, trial e velocità, con una buona partecipazione femminile; Parodi ha ricordato le varie sezioni del Moto Club della Lanterna, la quale negli ultimi mesi ha visto aggiungersi la sezione di Recco, inoltre ben quattro sono le aree trial permanenti, Scarpino (a venti minuti da Genova), Rapallo, Montoggio, Santo Stefano d’Aveto.

Ad unire il tutto Alberto Piombo nelle vesti di speaker, il quale ha presentato dapprima il Dottor Andrea Zappalà in rappresentanza del Coni Liguria, cui è seguito l’intervento di Valter Raineri, sindaco di Montoggio e di Omar Calorio, primo cittadino a Ceranesi, comuni che ospitano sul proprio territorio manifestazioni e anche come sopra indicato aree permanenti per il trial, immancabile poi la presenza dell’architetto Taverna.

E’ stata poi la volta di Giulio Romei, appassionato motoalpinista e membro della Commissione Normative Fuoristrada FMI, che ha illustrato brevemente le problematiche della disciplina fuoristradistica e i risultati conseguiti dalla FMI in collaborazione con i Moto Club e le amministrazioni locali. Pilota del Mondiale Superbike ed appassionato fuoristradista (motocross e trial) Niccolò Canepa anche quest’anno non è voluto mancare alla festa. Terminato il proemio sono saliti sul palco gli enduristi con Rudy Garlet direttore sportivo del Moto Club (per la parte enduro) che ha brevemente ripercorso la stagione 2011, confermando l’impegno anche per l’anno in corso, è stata poi la volta del Cross e gran finale con il trial. Terminata la consegna delle onorificenze, un ricco buffet ha chiuso in bellezza la serata.

Info: www.motoclubdellasuperba.it