Loading...

MC Cairatese. Trofeo Memory Stars

Il primo Trofeo Memory Stars, organizzato dal Motoclub Cairatese presso il crossodromo “Il Vallone” di Ceriano Laghetto (MB) è stato un grande successo sin da questa prima edizione. L’evento, disputatosi il 1° maggio e dedicato alla memoria di coloro che hanno scritto parte della storia di questo sodalizio, ha ottenuto un grandioso numero di adesioni con piloti di primissimo livello in campo internazionale e nazionale. Un esempio tra tutti, Stefano Pezzuto che insieme ad Andrea Cervellin, Alessandro D’angelo e Stefano Terraneo ha dato vita ad un trofeo esaltante dalla prima all’ultima curva con oltre 100 iscritti tra le categorie Minicross e Motocross.
Ospite della giornata il due volte campione del mondo Alex Puzar.

Nella classe 85cc Junior grande prova di Simone Cagnoni davanti a Ceriani e Bruno, mentre nell 85cc Senior dominatore è stato Simone Pavan con una bella doppietta su Ruffini e il terzo, Caspani. Nella classe 65cc debuttanti il vincitore è stato Nicolas Ghezzi, portacolori proprio del Motoclub Cairatese. Tra i protagonisti della classe 65cc cadetti la vittoria è andata a Martinelli dopo una bella lotta con Zoriaco e Invernici, anche loro grandi interpreti in ambito nazionale.

Presenti anche i 29 piloti della classe Challenge che hanno brillato sul circuito del Vallone. Vince la MX1 Marco Ganzetti e nella MX2 Oris Andretto. Il piatto forte della giornata è stato il trofeo MX1/MX2 con il dominio incontrastato di Stefano Pezzuto che in sella alla Yamaha del Team Ghidinelli racing ha dominato entrambe le frazioni davanti agli scatenati Cervellin e Terraneo, quest’ultimo penalizzato da una foratura che lo ha privato della seconda posizione assoluta andata a Cervellin.
In MX2 si sono alternati nell’assoulta Alberio (vincitore di Gara 1) e Deghi vincitore della seconda frazione, tra i due si è però inserito il regolare Federico Gruarin.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI