Loading...

MC Bustese. Successo per l’esposizione “La motorizzazione popolare anni ’50/’60/’70”

In previsione ed in vista delle molteplici iniziative programmate per il 2017, in occasione del 95° anniversario dalla fondazione (1922), il Moto Club Bustese ha organizzato nei giorni 26 e 27 Novembre scorsi a Busto Arsizio (VA), nel salone del Museo del Tessile, una mostra di moto d’epoca prenatalizia a scopo benefico, i cui proventi sono andati a favore dell’A.U.BA.M. onlus (Associazione Umanitaria pro Bambini nel Mondo). L’esposizione aveva come tema “La motorizzazione popolare anni ’50/’60/’70”, in pratica gli anni di maggior diffusione della moto.

Un centinaio i mezzi esposti divisi in due distinte categorie: scooter (Vespa, Lambretta e altre marche) e i ciclomotori, anch’essi divisi tra quelli utilitari (fra i quali Mosquito, Alpino, Cucciolo, Aquilotto, Velosolex, Motom) e quelli sportivi tra cui i protagonisti dei sogni dei quattordicenni di allora: Mondial Record, Itom Astor, Italjet Mustang, Moto Morini Corsarino ZZ e molti altri. Sul palco d’onore sono stati esposti alcuni cinquantini da corsa fra cui Kreidler, M.T.K. Mainini, Minarelli ed una bellissima Honda CR 110.

Taglio del nastro ed inaugurazione affidati al parroco della Parrocchia di San Michele, Don Federico. Fra le autorità che hanno visitato la mostra anche il sindaco di Busto Arsizio ed alcuni esponenti del Co.Re. Lombardia FMI e di altri Moto Club limitrofi. Notevole l’affluenza del pubblico, attento e competente, specialmente nella giornata di Domenica.

Il Presidente Romano Colombo ed il Segretario Alfio Crespi insieme a tutti i loro collaboratori hanno espresso la loro soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento, che ormai sta diventando un classico e verrà ripetuto tutti gli anni, prima di Natale, sempre cambiando i destinatari della beneficenza. Il prossimo importante appuntamento per il Moto Club Bustese si avrà verso la fine di marzo 2017, in quanto alcuni soci e collezionisti del sodalizio bustocco sono stati invitati in Australia per una manifestazione classica dedicata alle moto da corsa italiane.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI