Loading...

MC Brilli Peri. La prima del trial al Miravalle

La quarta prova del Trofeo Centro Sud ha riscosso il pieno gradimento dei 64 piloti che si sono presentati al via e dai tanti appassionati che, abituati ad ammirare le gare di cross proposte dal Moto Club Brilli Peri, si sono lasciati incuriosire dal trial. L’impianto Miravalle, ben preparato in collaborazione con gli specialisti del trial nazionale e regionale della Federmoto, si è dimostrato scenario ideale per mettere alla prova, su sentieri, sottobosco e strapiombi, le capacità di equilibrismo dei trialisti.

La gara è scattata alle 10.00; tre i giri da percorrere lungo un itinerario che ha sfruttato sia il circuito sia le aree circostanti, con 8 prove no-stop a giro. Concorrenti e tecnici dell’ambiente hanno giudicato positivamente il tracciato, di stile classico, con ostacoli naturali più che artificiali, difficile e selettivo al punto giusto. Ci sono volute quasi sette ore per concludere la prova, molto impegnativa sia fisicamente sia psicologicamente.

Questi i vincitori di giornata: categoria TR5, Maurizio Aluffi (TRRS); TR4, Luca Menichelli (Vertigo); TR3, Giacomo Gasco (Beta); TR3 Open, Francesco Pasquali (Beta); Vintage A, Marco Marranci (Beta); Minitrial B, Antonio Cicchino (Beta); Minitrial C, Francesco Moscioni (Beta); Minitrial D, Alessandro Menna.

L’importanza dell’appuntamento ha richiamato numerosi dirigenti dell’ambiente, dal coordinatore nazionale della specialità, il versiliese Francesco Lunardini (uno che per primo ha creduto al ritorno del trial a Montevarchi), al Presidente del Comitato Regionale Federmoto toscana Roberto Nesticò; dal responsabile della commissione regionale (e componente nazionale), l’aretino Andrea Valenti, al delegato provinciale di Siena, nonché Direttore di Gara, Mauro Dottori.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI