Loading...

MC 4M Racing. La bella stagione di Lulù 13

Cosa spinga un bambino poco più alto della sua moto a dare il gas e disegnare con il ginocchio le curve di un circuito è forse facilmente intuibile: il desiderio d’imitazione del proprio idolo che segue la domenica in tv o la grande passione. Altrettanto si può dire per una giovane bambina? Lei certo non si può impersonare nei piloti che vede nel motomondiale e difficilmente emula la mamma andando in moto; eppure…

Eppure quest’anno a farci emozionare è stata la piccola Luana Giuliani, che in sella alla sua DM ha conquistato il cuore di tutti coloro che l’hanno vista dar filo da torcere ai suoi avversari, conquistando il Trofeo Marco Simoncelli e piazzandosi in ottime posizioni nelle varie tappe del Campionato Italiano Velocità Minimoto nella Junior A.

Con un vistoso affiatamento con il suo preparatore, nonché team manager del DPS Racing di Montesilvano (PE), Mauro Di Pasquale, la pilotina ha concluso la stagione 2018 con grandi soddisfazioni, dando un lieto fine ad un’annata non priva di imprevisti. Infatti, nonostante il feeling vincente tra pilota e preparatore e l’accopiata imbattibile tra telaio motore ineguagliabile, il 2018 non è stato un anno semplice per “Lulù 13” sotto diversi punti di vista.

Il più grande impegno dei genitori è stato quello di proteggerla dalle paure e farle tenere l’umore alto, per raggiungere i suoi grandi obiettivi. Un grazie da parte sua a tutte le persone che le stanno vicino e che non l’hanno mai abbandonata e speriamo di vederla ancora vincente nella stagione 2019.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI