Fuoristrada

Matteo Cavallo nella top 10 del Mondiale Enduro Junior

Nel fine settimana si sono disputate in Francia, a Cahors, le ultime due prove del Campionato del Mondo di Enduro. Il Team Italia della FMI ha ottenuto riscontri positivi da Matteo Cavallo, che sabato ha concluso la giornata in 8° posizione, domenica in 7°.

Il giovane pilota piemontese, che a ottobre parteciperà al FIM Junior World Trophy dell’ISDE con la Maglia Azzurra, nel corso del Day 1 si è migliorato costantemente. Dopo una prima Prova Speciale complicata, in quelle successive ha prima avvicinato la top 10, poi vi è entrato senza più abbandonarla e totalizzando un tempo totale di 43’56’’69. La giornata è stata vinta da Giacomo Redondi.

Nel Day 2 (vinto dallo spagnolo Garcia, che ha impedito a Redondi di conquistare 16 successi su 16) Cavallo ha avuto una maggiore costanza di rendimento e, rimanendo sempre fra i primi dieci della EJ, ha chiuso in settima posizione. La classifica finale del campionato Enduro Junior lo vede così in nona piazza; dei primi 12 piloti della generale, è l’unico a non aver preso parte ai primi due round in Marocco e Portogallo.

L’intera news sul sito magliazzurra.it