Fuoristrada

Marche – Enduro a tutto gas

Più che positivo il primo bilancio del Campionato Regionale Enduro marchigiano 2011, gestito quest’anno dal nuovo Coordinatore di specialità Juri Simoncini.

Dopo la terza prova si registra la presenza costante di tantissimi partecipanti, segno evidente che il Campionato è ben organizzato e strutturato, in modo da poter soddisfare i piloti marchigiani e quelli delle Regioni limitrofe. La scelta del nuovo Coordinatore da parte del Presidente Regionale Giuseppe Bartolucci si è rivelata vincente. Senza dimenticare comunque che già nelle stagioni precedenti si erano gettate ottime basi.

Ulteriore aspetto che nel 2011 ha accresciuto il valore dell’enduro nelle Marche è stata la creazione di un Campionato riservato ai Minienduristi. Il Campionato, seguito dal Referente della CSAS Alessandro Maccioni, sta avendo un buon numero di partecipanti che si cimentano con entusiasmo sui fettucciati marchigiani. La speranza è quella di accrescere il valore di questi giovani enduristi, ed anche di poter creare una squadra che possa partecipare al Trofeo delle Regioni di Minienduro 2011.

Tutto ciò non può che gratificare ed alimentare la passione e l’impegno che Simoncini e Maccioni stanno mettendo nel loro progetto.”