Fuoristrada

MARCHE – Benedizione delle Moto a Loreto

Sabato 2 giugno oltre 500 motociclette hanno avuto il permesso straordinario di entrare nella piazza antistante la Basilica di Loreto, dove è stata imposta ai conducenti una benedizione “riservata”, accompagnata dalla lettura della Preghiera del Motociclista e dal “rombo al cielo”, dedicato per questa edizione alla memoria di Marco Simoncelli.
Sono questi i punti salenti della nuova edizione del raduno organizzato dal Comitato Regionale Marche, grazie ad uno straordinario lavoro organizzativo di tutto il personale degli Uffici di Ancona, in una ambientazione tanto prestigiosa quanto esclusiva. 
Erano presenti il Sindaco di Loreto Nicoletti, insieme agli Assessori: allo Sport, Pieroni, e al Turismo, Lazzaroni. Una manifestazione che ha suscitato la curiosità quasi incredula dei turisti presenti e il vivo interesse di diversi mezzi di comunicazione, come ampiamente dimostrato dai servizi televisivi trasmessi da Rai3 e dall’emittente TVRS, per celebrare quella che è stata una vera e propria festa del motociclismo.