Fuoristrada

Manuel Copetti è Campione Europeo Trial Junior Cup!

Manuel Copetti: è lui il nuovo Campione Europeo Trial della categoria Junior Cup. Il giovane pilota comasco classe 1998 ha conquistato il titolo oggi a Lazzate (BS) dove si è disputato l’ultimo round stagionale.

Copetti ha corso la gara italiana con la consapevolezza di non essere obbligato a vincere e ha quindi amministrato ottenendo il terzo posto dietro a Sergio Piardi e Luca Corvi (altro pilota Team Italia FMI). Grazie a questo piazzamento, si è assicurato la vittoria del campionato con 355 punti, davanti ai 325 di Piardi e ai 290 di Touly Kieran, l’avversario più pericoloso nelle prime tre prove stagionali. Marco Gautiero, dal canto suo, ha terminato il campionato in 13° piazza.

Andrea Riva ha conquistato la top 5 nella generale della classe regina terminando la gara in sesta posizione. Lorenzo Gandola – vincitore della FIM Trial 125 Cup – era impegnato nella stessa categoria e ha concluso la gara in settima posizione  (e la stagione in dodicesima), mettendosi in mostra con un secondo giro di alto livello.

Positiva la prestazione di Alex Brancati nell’Europeo Femminile, con il quinto posto di gara e di campionato.

L’intera news sul sito magliazzurra.it