Loading...

Major Enduro. Terza prova a Farini

Dopo aver ospitato a Trevozzo lo scorso fine settimana i ragazzi del tricolore Under23/Senior, la provincia di Piacenza sarà nuovamente teatro dell’Enduro tricolore con il terzo appuntamento del Campionato Italiano Major, questa volta però a Farini.

Posta a pochi chilometri da Bettola, sede della settima prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia 2018, Farini è pronta ad accogliere i ben 316 piloti che si sono iscritti per prendere parte a questa terza prova della stagione. Un altro record di partecipazione per il tricolore Major che replica così l’exploit della tappa inaugurale di Villanova d’Albenga (SV). Questa volta alla regia della manifestazione c’è il motoclub Chieve, supportato dagli amici del Motoclub Ponte dell’Olio.

E proprio sotto un bel sole estivo, gli atleti al via si sfideranno nelle due prove speciali allestite per l’occasione. Dopo circa cinque chilometri dalla partenza, situata presso il centro sportivo di Farini e fissata per le ore 8.30 di domenica mattina, i ragazzi arriveranno al Cross Test, un fettucciato di circa 4.000 metri situato su alcuni campi in contropendenza collegati tra loro da passaggi in sottobosco. Terminata la prova, un bel trasferimento in fuoristrada di un ora riaccompagnerà i piloti al Paddock per il C.O.. A Farini infatti è previsto un giro ad “8”. Subito dopo lo stop si affronterà la prova in linea, situata a pochi metri dalla sede logistica dell’evento. L’Enduro Test sarà all’interno di un sentiero di montagna, da percorrere completamente in salita. Finite le fatiche della speciale, un allegro trasferimento di 45 minuti riporterà gli atleti a Farini per la conclusione del giro.

Ma a Farini non ci sarà solo il Campionato Major. Come contorno della manifestazione, il motoclub Chieve ha organizzato la Ceff Adventuring, una motocavalcata che si svolgerà sabato e domenica tra Emilia Romagna e Liguria.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI