Fuoristrada

L’ultima del Supermarecross Spettacolo a Viareggio

Domenica 1° dicembre, a Viareggio (LU), si è chiuso il 2013 del Supermarecross. Se in questi mesi il campionato su sabbia ha regalato grandi gare ad un numeroso pubblico, nell’ultimo appuntamento ha regalato ulteriori spunti interessanti: allo start della MX1 c’erano i piloti della Maglia Azzurra Enduro (nonché ex crossisti), Gianluca Martini e Deny Philippaerts; nella stessa categoria è partito Bertuccelli, già campione MX2 e in 125 è tornato Kade Walker, costretto a saltare le tappe di Palmi e Giardini Naxos a causa di un infortunio.

Se nelle classi maggiori il titolo era già stato conquistato da Maddi (MX1) e Bertuccelli, in quelle inferiori c’è stata grande bagarre. Matteo Del Coco è riuscito ad imporsi nella Minicross, mentre Alessandro Lentini ha conquistato il titolo della 125. In quanto a gare, invece, lo spettacolo non è mancato in nessuna di queste. Bertuccelli si è preso la soddisfazione della doppietta in MX1 mentre Luca Lippo ha preceduto tutti nella generale della MX2.
Grande spettacolo anche nel Trofeo Nazionale Supermare Quad Cross. Nicola Montalbini e Andrea Jr. Cesari erano arrivati in Versilia appaiati in classifica…e così sono rimasti dopo le due manche di domenica. Cesari però ha vinto gara 2, e proprio grazie a questa discriminante ha vinto il Trofeo. Ora non resta che aspettare il 2014 per tornare a vivere le grandi gare di cross su sabbia.