Fuoristrada

Lugana chiude gli Internazionali MX al 4° posto

Si sono chiusi in crescendo gli Internazionali d’Italia di Motocross per Paolo Lugana. Il pilota del TM FMI Racing Team ieri a Ottobiano (PV) ha confermato i miglioramenti già visti a Malagrotta, salendo sul podio in gara 1 e terminando sia la giornata che il campionato della 125 cc in quarta posizione.

Il giovane mantovano deve ancora perfezionare la fase di partenza, ma subito dopo lo start riesce ad essere davvero efficace. Settimo al cancelletto dopo le qualifiche, ieri nella prima heat dell’ultimo round degli Internazionali è scattato male retrocedendo oltre la 20° posizione, ma ha subito dato il via ad una incredibile rimonta che lo ha portato al terzo posto di manche.

In gara 2 Lugana ha ritrovato le stesse difficoltà al via però anche in questo caso è stato capace di una risalita che lo ha portato in settima piazza e gli ha permesso di chiudere la giornata – vinta dal danese Mikkel Haarup – in quarta posizione a sole 10 lunghezze dal podio. Medesimo piazzamento ottenuto nel campionato vinto da Gianluca Facchetti.

Da segnalare, in MX2, l’ottimo terzo posto del pilota TM Factory Samuele Bernardini.

L’intera news sul sito magliazzurra.it