Loading...

Lommel e Polcanto sedi di intense attività di cross in questi giorni

Si è concluso presso il centro federale di Lommel lo stage di allenamento che ha visto la nazionale di enduro confrontarsi con alcuni tra i migliori crossisti italiani già preparati per i terreni sabbiosi del Nord Europa. Una settimana di lavoro intensa e fruttuosa che ha visto la presenza del coordinatore enduro Gualdi, del preparatore atletico Bonfigli, e predisposta dopo numerosi tentativi grazie alla collaborazione con il settore motocross Alta Specializzazione coordinato dal consigliere Lorenzo Bonvecchi.


 


Un’occasione preziosa per confrontare i migliori talenti delle due specialità. Piena soddisfazione per gli enduristi che hanno apprezzato l’utilità del lavoro svolto applicando un modello di lavoro che negli ultimi anni sta portando risultati nel cross.


 


Si è aperto, invece, a Polcanto, la 3 giorni di allenamento collettivo per i convocati per il mondiale Junior in Bulgaria a Sevlievo, dove l’Italia si presenta come campione in carica dopo il successo della passata stagione in Finlandia. Si farà un lavoro mirato alla preparazione della gara con la presenza oltre che dello staff tecnico, del preparatore atletico anche dello psicologo e del nutrizionista ripetendo la formula che nel 2006 è stata vincente. Le ambizioni dei piloti Maglia Azzurra sono importanti, anche se quest’anno la concorrenza sarà agguerrita, ma sicuramente anche in questa occasione saremo tra i protagonisti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI