Loading...

LOMBARDIA – Un Re per la supermoto e 717 dolci notti

Grande spettacolo nel fine settimana del 11 e 12 luglio: Gozzini trionfa nella seconda edizione del “King of Motard” a Cogliate, mentre sabato notte tantissimi mototuristi sono stati protagonisti della decima edizione del Motogiro dell’Alta Lombardia a Seregno

Procede di gran carriera l’attività del Co.Re Lombardia della Fmi. Spiccano fra queste per originalità e successo (di pubblico e partecipanti) due manifestazioni che si sono svolte nello scorso fine settimana: la seconda edizione del “King of Motard” e la decima del Motogiro notturo dell’Alta Lombardia.

Domenica 12 luglio, davanti ad un pubblico di oltre 5.000 persone, Davide Gozzini ha vinto la seconda edizione del “King of Motard”, manifestazione organizzata dalla T.W.O di Monza in collaborazione con il Moto Club Tazio Nuvolari di Cogliate e il Co.Re. Lombardia della FMI, alla quale hanno preso parte i migliori esponenti italiani della specialità (Lazzarini, Verderosa, Gaspardone, Beltrami, Ravaglia, D’Addato e Balducci) e con loro Mauno Hermunen, uno dei giovani più interessanti e colui che ha fatto parte della storia della disciplina, Boris Chambon.
Suddivisi in quattro gruppi (ai cancelletti oltre 90 piloti che si sono giocati batterie e recuperi), Gozzini ha vinto la finale davanti a Chambon e D’Addato; peccato per Lazzarini penalizzato al via della finalissima.
 
E se domenica Cogliate ha segnato un punto da “circoletto rosso” per l’elevata qualità dello spettacolo, sabato notte 717 motociclisti si sono presentati davanti al G3 store di Seregno per prendere parte alla decima edizione del Motogiro territoriale notturno dell’Alta Lombardia, valevole anche come 7° prova Trofeo Mototour. Grazie ad un tempo clemente (alcune delle passate edizioni sono state bagnate dal primo all’ultimo chilometro), i mototuristi hanno potuto destreggiarsi tra i tornanti del culmine di San Pietro, il passo San Marco e il Ghisallo, passeggiando per oltre 280 km da Seregno a Cesano Maderno. Cena e colazione sono state servite come da copione, con un enorme sforzo da parte degli organizzatori che si sono trovati davanti tantissimi motociclisti.
Edizione record, quest’ultima, ma con un occhio già alla prossima. 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI