Fuoristrada

LOMBARDIA – Un 2012 da incorniciare

Un anno da incorniciare per le vittorie nei Trofei delle Regioni Enduro, Trial, Minienduro, Minicross e Minitrial. Alessandro Lovati rieletto Presidente

Dicembre, tempo di bilanci. Anche per il Co. Re. Lombardia è tempo per tirare le somme di un 2012 che ancora non si è concluso, ma che ha già voltato pagina: le manifestazioni sportive si sono concluse e, da poco, sono state fatte le elezioni del nuovo consiglio di presidenza per il prossimo quadriennio, che vedrà in carica ancora il presidente Lovati.

Le gare hanno riservato ottimi risultati: successi su tutti i fronti, che sono culminati con le splendide affermazioni nei Trofei delle Regioni Enduro, Trial, Minienduro, Minicross e Minitrial; grande gioia per i successi organizzativi nei motoeventi (una scommessa vinta), così come per i risultati sportivi dei portacolori lombardi in campo internazionale: Giacomo Redondi, pur giovanissimo è già nell’olimpo dell’enduro; Claudio Corti ha saputo catturare l’attenzione dei media in tre categorie della velocità (Moto2, Superbike e MotoGp), mentre Christian Ravaglia e Massimo Beltrami (insieme ad Ivan Lazzarini) hanno conquistato il successo nel Trefeo delle Nazioni Supermoto. Insomma, Lombardia padrona.

E per continuare una striscia di successi che prosegue da molto tempo, i club hanno votato ancora una volta Alessandro Lovati presidente. Lovati ha ottenuto oltre l’80 per cento dei consensii ed insieme a lui nel nuovo consiglio ci saranno i confermati Dario Gatti e Paolo Morandi con i nuovi Fabio Lenzi ed Armando Sponga. Il nuovo consiglio sta già lavorando in chiave 2013: infatti l’anno prossimo avrà come tema la sicurezza stradale e si organizzeranno work shop al fine di sensibilizzare i motociclisti. Ma non solo. 

Il nuovo consiglio

Alessandro Lovati, Presidente

Dario Gatti, Vice Presidente

Paolo Morandi, Consigliere

Fabio Lenzi, Consigliere

Armando Sponga, Consigliere