LOMBARDIA – Pronti per il Trofeo delle Regioni

Il Comitato Regionale della Lombardia ha delineato le formazioni che correranno nel Minicross e Trial. Bussa alle porte la Commemorazione dei Defunti a Civenna del 1 novembre


 


Quando sembra che stagione agonistica volga al termine, ecco spuntare quelle manifestazioni tante care alle rappresentative: i Trofei delle Regioni.


Il Comitato Regionale Lombardia della Fmi guidato da Alessandro Lovati si sta muovendo per approntare al meglio le squadre che parteciperanno alle gare di trial, minicross ed enduro che – rispettivamente – si succederanno nei prossimi mesi.


Sono, di fatto, già pronti i team che parteciperanno agli appuntamenti dei prossimi week end di sabato e domenica 11 e 12 ottobre in quel di Gubbio dove si correrà il Trofeo delle Regioni per il trial e il successivo fine settimana, quando, a Fermo, andrà in scena quello per il minicross.


La squadra di trial schiera come punta di diamante Andrea Fistolera, più volte campione regionale della categoria Super e splendido protagonista anche a livello nazionale: sarà lui l’arma in più della rappresentativa lombarda per vincere l’ambito trofeo. E con lui ci saranno elementi di spicco che sapranno rendere al meglio durante la due giorni umbra.


Situazione diversa per i piccoli crossisti: se da una parte c’è la soddisfazione di portare in dote i numerosi successi raccolti negli anni passati, dall’altra lo staff del Comitato Regionale Lombardia si rammarica della concomitanza dell’ultima prova del Campionato Europeo Minicross che di fatto toglierà i migliori elementi alla manifestazione marchigiana.


Bussa alle porte, infine, la Commemorazione dei Defunti di Civenna del 1° novembre, un altro grande appuntamento per il Comitato Lombardia: la macchina organizzativa, guidata da PierPaolo Nido, ha già approntato tutto il programma della manifestazione. Ora si aspettano numerosi partecipanti.


 


Squadre Minicross


A: Emanuele Facchetti (cadetti), Davide Bonini (junior), Simone Zecchina (senior);


B: Michele Baraiolo (cadetti), Nicola Buccelleni (junior), Simone Croci (senior);


C: Nicholas Lumina (cadetti), Stefano Uberti (junior), Rocco Frignani (senior);


D: Matteo Greguoldo (cadetti), Nicola Moretti (junior), Andrea Zoia (senior).


 


Squadra Trial


Trofeo: Andrea Fistolera, Matteo Cominoli, Valerio Codega, Roberto Corlatti;


Coppa: Diego Pialorsi, Giovanni Ceruti, Marco Mantovani;


Coppa Giovani A: Giacomo Saleri, Pietro Fioleti;


Coppa Giovani B: Samuele Zuccali.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI