Loading...

LOMBARDIA – L’ultimo saluto a Pietro Colombo

Si sono svolti ieri – nella chiesa di Nazario e Celso di Prospiano di Gorla Minore – i funerali del consigliere nazionale della FMI Pietro Colombo. Malato da diverso tempo, Colombo si è spento all’età di soli 67 anni.
“Se ne vanno per primi sempre i più buoni” ha detto il parroco durante l’omelia e Colombo era un uomo dalle numerose qualità. Consigliere federale, membro della ‘Commissione moto d’epoca’, Colombo amava profondamente il mondo della motocicletta e vi si dedicava con entusiasmo, passione e professionalità: misurato, attento, cordiale, preciso, amabile in lui coesistevano molte qualità e chi aveva modo di parlargli trovava sempre una persona squisita capace di ascoltare e mai giudicare; sapeva dare consigli e mai si sottraeva al dialogo.
Benché la malattia lo avesse ferito, Colombo non ha mai mostrato difficoltà: anzi il suo viso si è fatto via via più sereno e luminoso; non ha mai voluto mancare ai consigli federali, così come si è sempre impegnato attivamente nel consiglio pastorale parrocchiale di Gorla Minore. “Viene a mancare una persona di valore” ha sottolineato il presidente del Co. Re. Lombardia Lovati.
Un pensiero comune a moltissime persone, perché la chiesa di Nazario e Celso di Gorla Minore era gremita per donare l’ultimo saluto a Pietro Colombo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI