Fuoristrada

LOMBARDIA – Al via il primo Motoevento

Il Moto Club Cairatese, in collaborazione con il Comitato Regionale FMI, organizza il primo MOTOEVENTO della stagione 2011. E’ l’occasione per testare la nuova formula, caldeggiata dal CoRe, e volta a promuovere un turismo motociclistico a tutto tondo, dove la moto si sposa con la gastronomia e la cultura.

Il 15 maggio a Marchirolo (Va), il Moto Club Cairatese darà vita a questa iniziativa, grazie alla quale i partecipanti potranno, dopo aver consumato una ricca colazione, visitare luoghi di interesse culturale e storico accompagnati da guide esperte, visitare la “Villa Della Porta Bozzolo”, monumento del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), assaporare un pranzo a base di prodotti tipici locali, ricevere omaggi gastronomici e storici, e ascoltare musica live, non prima di aver gustato una ricca grigliata.

Sarà predisposta anche la custodia dei caschi, in luogo protetto ed assicurato.

Si tratta di una proposta che ha lo scopo di rivitalizzare il Settore con iniziative mirate allo sviluppo del turismo in Lombardia attraverso la riscoperta di luoghi e sapori locali, che altrimenti sarebbero difficili da trovare.

Non ci sono limiti alla partecipazione ed il tutto è compreso nella quota di partecipazione di € 10.00 per i tesserati FMI e di € 15.00 per tutti gli altri.