Fuoristrada

Lo sportivo dell’anno?Per Sportmediaset e La Stampaè Tony Cairoli

 8 volte Campione del Mondo di Motocross. Aggiungiamo il fatto che è nato a Patti in provincia di Messina e che corre con la tabella numero 222. È chiaro che parliamo di Antonio Cairoli, un pilota che si avvicina sempre di più ad essere riconosciuto come un campionissimo universale. Quella passata è stata una grande annata per lui (con il titolo iridato conquistato nonostante non poche difficoltà) e ad aggiungere valore alle gesta di Tony c’è stato anche il trionfo nei due sondaggi promossi da La Stampa e da Sportmediaset, che lo hanno eletto Sportivo dell’anno.

 

Sul sito di Sportmediaset, il Campione del Mondo MXGP ha raccolto il 40% dei voti, battendo atleti del calibro di Cristiano Ronaldo, Lewis Hamilton e Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France e appassionato di moto.

Qualche giorno fa invece Tony era stato eletto dai lettori de La Stampa sportivo dell’anno 2014 con migliaia di voti a suo favore, precedendo anche in questo caso nomi come Valentino Rossi e Marco Belinelli, vincitore del titolo NBA con i San Antonio Spurs.

Clicca qui per il  video

Fonte: mxgp.com