Fuoristrada

L’italiano Quadcross al via

Anche i Sidecar in gara

Questo fine settimana sarà il crossdromo Ceccarini di Città di Castello (PG) ad ospitare il primo round del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross 2016, con l’organizzazione del MC Baglioni. Molti dei piloti si sono già confrontati nelle prime gare del Supermare Quadcross e il più in forma sembra essere Andrea Jr. Cesari, vincitore di tre delle prime quattro manche della competizione su sabbia; molto motivato e pronto a puntare al titolo anche Simone Mastronardi che, come tutti i suoi colleghi, dovrà prestare molta attenzione all’esperienza di Nicola Montalbini. Occhio anche a Mattia Papa, giovane che ha puntato molto sulla preparazione per il Motocross senza però tralasciare le quattro ruote.

Nella categoria Sport, dedicata ai piloti di prospettiva, i favoriti sono Paolo Galizzi – vincitore della JF250 2015 – Michele Monti, Filippo Rossetto e Gregorio Ciceri, con Alercia Elena e Carla Gamboni pronte a far sudare gli avversari. Nella Veteran scenderanno in pista i tre più veloci della passata stagione: Cristian Pinoli, Alessandro Fontanazzi e Davide Gigli.

Così come avveniva già l’anno scorso, in concomitanza con l’Italiano Quadcross si correrà il tricolore Sidecarcross. Tre coppie sembrano avere più possibilità di altre, se non altro per la loro esperienza: Compalati – Ravera, Pozzi – Ceresa e l’equipaggio formato da Luca e Marco Bernardini. Appuntamento a sabato con le prove libere, poi domenica sarà tempo di qualifiche e gare.