Loading...

L’Italiano MX1-MX2 a San SeverinoTutto aperto in entrambe le classi

Si correrà domenica a San Severino Marche (MC) il quarto appuntamento del Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2, l’ultimo prima della pausa estiva. Gli ultimi due round del Tricolore andranno poi in scena il 7 e il 21 settembre a Cingoli (MC) e Pietramurata (TN).

Con l’avvicinarsi della conclusione del Tricolore, ogni singola gara diventa sempre più importante. Nella classe regina davanti a tutti c’è Cristian Beggi, che nell’ultima tappa di Ponte a Egola ha tolto la tabella rossa a Simone Zecchina. Il pilota Ktm, a 912 lunghezze, ora insegue l’avversario della Honda che comanda la classifica con 1090. Occhio anche a Matteo Bonini, Bertuzzo e Zecchina.
Nella MX2 il divario tra il 1° e il 2° in graduatoria è più ampia. Michele Cervellin guida con 1290 punti, inseguito da D’Angelo – leader di inizio stagione – che ne conta 1020. Da dietro potrebbe risalire anche Dario Marrazzo, pronto ad approfittare di eventuali errori dei battistrada.
Fin dall’anno scorso, il progetto “Porte aperte al Motocross” affianca il Campionato Italiano Motocross MX1/MX2. Sarà così anche a San Severino dove, anche grazie alla collaborazione del comune, tanti bambini tra i 7 e 14 anni potranno prendere parte ai corsi gratuiti Hobby Sport e chiedere autografi e foto ai piloti. Ognuno dei partecipanti al Corso Hobby Sport sarà omaggiato dal Pass per assistere alla gara della domenica. A fine giornata sarà consegnato un attestato di frequenza per ogni partecipante. Porte aperte al Motocross si svolgerà sabato 21 giugno, con inizio alle ore 14:30.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI