Fuoristrada

L’Italiano Enduro U23/Senior a Varzi

Distacchi minimi nelle classifiche

Il quarto round del Campionato Italiano Enduro Under 23 e Senior è ormai alle porte. Domenica a Varzi (PV)  saranno tre i Moto Club organizzatori: Varzi, Pavia e Valli Oltrepo, che predisporranno, sui 55 chilometri di percorso, un Enduro test di 7 chilometri e un Cross test di circa 3,5.

I quasi trecento iscritti affronteranno un primo settore di solo trasferimento, prima di raggiungere la località de Il Carro per il C.O. di assistenza, al termine del quale saranno impegnati nell’Enduro Test, sviluppato nel sottobosco, con un tratto in salita e quello finale in discesa. Al termine della prova, gli atleti affronteranno un lungo trasferimento che li porterà nei pressi del Cross Test, disegnato su un ampio prato. Il fettucciato sarà ripetuto, in occasione del primo giro, anche all’inizio dell’anello; saranno così quattro i passaggi totali per il Cross, mentre la linea sarà ripetuta tre volte.

In campionato i distacchi nelle varie classifiche sono minimi. In quanto ad Under23 Riccardo Crippa è il leader della E1 2T, mentre Nicolò Bruschi comanda la E1 4T. Dawid Ciucci e Andrea Castellana sono i capoclassifica nella E2 e nella E3. 125 Cadetti e 50 cc sono invece appannaggio di Matteo Pavoni e Andrea Verona. Cristina Marrocco è in testa alla categoria Lady; tra le squadre, primi posto per il Pavia Enduro Team.

Nell’Italiano Senior Simone Zaffaroni e Andrea Bassi sono in testa alla E1 2T e alla E1 4T. Stesso discorso per Diego Nicoletti e Luca Marcotulli, al comando nella E2 e nella E3. Il team Trial David Fornaroli è in testa alla classifica delle squadre.