Loading...

L’Italia vince il Rally FIM per la seconda volta consecutiva!

Italiani, popolo di…mototuristi. Grazie a loro, l’Italia ha vinto ancora una volta il Rally FIM, la manifestazione turistica più importante a livello internazionale svoltasi a Trakai, in Lituania. E’ il 25° successo per il nostro Paese, il secondo consecutivo dopo quello del 2017 in Svezia. Vittorie rese possibili dalla passione dei motociclisti italiani – Tesserati FMI – che ogni anno percorrono migliaia di chilometri per trascorrere quattro giorni indimenticabili.

Quest’anno erano ben 144 e tra loro era presente il Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, Rocco Lopardo: “Sono davvero felice. Voglio ringraziare i nostri motociclisti, che sono arrivati davvero numerosi. Ma ciò che mi rende particolarmente orgoglioso è il fatto che tra questi ci siano almeno trenta giovani alla loro prima esperienza nel Rally FIM. Un ottimo segnale per il futuro del mototurismo! Noi lavoriamo per trasmettere passione, e in questo senso voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, in particolare Enzo Grano. Ora ci godiamo la vittoria, torniamo a casa con un incredibile carico di emozioni grazie alle quali lavoreremo ancora più duramente per continuare a far crescere il mototurismo”.

Oltre al titolo principale (il Rally FIM), conquistato con 144 iscritti e 246.958 punti davanti a Svezia e Norvegia, l’Italia ha ottenuto altri riconoscimenti di prim’ordine:

– Chellenge Ungheria: assegnato alla federazione che ha conquistato il maggior numero di punti con i conducenti di tutte le categorie che trasportano uno o più passeggeri registrati.

– Challenge Belgio: assegnato alla federazione rappresentata dal più alto numero di Moto Club

– Challenge FIVA: assegnato alla federazione che ottiene il maggior numero di punti FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens – Federazione Internazionale dei Veicoli d’Epoca) per la presenza di motocicli di oltre 20 anni

– Meritum FIM: assegnato alla Nazione presente con il maggior numero di motociclisti insigniti Meritum

– Premio per il Moto Club più numeroso: l’MBC Touring di Roma

– Premio per i più giovani passeggeri iscritti al Rally: Angelo Natali e Riccardo Sfasciamuro

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI