Fuoristrada

L’Italia centra un ottimo 3° posto al Supermoto delle Nazioni

Una Nazionale giovane, capace di lottare con avversari di grande livello e di salire sul podio del Trofeo delle Nazioni a Carole, in Francia. Edgardo Borella, Diego Monticelli ed Elia Sammartin sono stati protagonisti di un ottimo Supermoto of Nations, concluso alle spalle della squadra di casa e della Germania.

Nella prima gara Edgardo Borella è passato 9° al primo passaggio, risalendo fino alla quinta posizione. Buona rimonta anche per Diego Monticelli che dalla 15° posizione è riuscito a risalire fino all’8°. Con questi due risultati, dopo la prima heat la Maglia Azzurra era in seconda posizione dietro alla Francia. In gara 2 Elia Sammartin ha mantenuto il 4° posto fino al quinto giro, quando ha dovuto cedere posizioni agli avversari per poi passare 7° sotto la bandiera a scacchi. Alle sue spalle, Diego Monticelli ancora 8°. Al termine di questa manche, soprattutto grazie alla vittoria del tedesco Markus Class la Germania ha scavalcato l’Italia nella graduatoria per Nazioni. La Maglia Azzurra però non ha lasciato nulla di intentato e anche in gara 3 ha ben figurato: Borella è rimasto al comando per i primi quattro giri e si è classificato terzo al traguardo con Sammartin 7°.

Al termine di una giornata dominata dai transalpini, la Francia ha vinto il Supermoto delle Nazioni con 9 punti davanti alla Germania (23) e all’Italia (30). Un risultato positivo per la Maglia Azzurra soprattutto in ottica futura vista la giovane età dei piloti italiani.

L’intera news sul sito magliazzurra.it