Fuoristrada

LIGURIA – Variazioni Norme sportive supplementari regionali FMI 2008

Variazioni Norme sportive supplementari regionali FMI Liguria 2008

Aggiornamento 18 febbraio 2008


 


Norma generale

Per ciascuna categoria e classe al fine della premiazione del Campionato Regionale e dell’assegnazione dei voti plurimi , la classifica si intende costituita se risultano in graduatoria punteggi per almeno cinque piloti.


Nel caso di numero inferiore di classificati, categoria e classe saranno considerate valevoli per il Trofeo Liguria e non utili all’assegnazione di voti plurimi.


I piloti che nel corso dell’anno desiderassero cambiare classe saranno classificati nelle rispettive classi , ma premiati in una e sola classe, con priorità a quelle costituite come CRL, rispetto alle altre non costituite e premiabili come Trofeo Liguria.


 


MOTOCROSS

Art.3.1 riga 13


E’ prevista la possibilità , a discrezione degli organizzatori, di inserire la categoria Promosport Country , classe Unica, per cui sarà stilata una classifica di giornata, che non avrà valenza di campionato, e che svolgerà il programma di giornata con la formula degli Juniores.


 


Art.7.3 – Gara


Riga 2 sostituire con: deciso da un sorteggio fatto con il computer, ci sarà una manche della durata di 5 giri per la determinazione……


Riga 8 inserire  manche n°2  Elite & Sport & Master & Esordienti  durata 15 minuti


 


Art.8.6 – Gruppo C


Sostituire testo con :


Il Campionato denominato Gruppo C  comprende le categorie Minicross 65/85 ; la categoria Under 19 e la categoria Quad per la determinazione del campione regionale e la categoria Master 43 per la determinazione del vincitore del Trofeo omonimo.


Si svilupperà su 7 prove e saranno valide tutte le manche disputate senza scarto alcuno.


La discriminante per l’assegnazione del Titolo Finale sarà


miglior punteggio conseguito al termine del campionato


a parità di punteggio il maggior numero di vittorie


a parità di numero di vittorie, il maggior numero di migliori piazzamenti.


Poiché si svolgerà in compartecipazione con il Piemonte e La Valle d’Aosta si è deciso di assegnare ai piloti Liguri tutta la numerazione Pari e lasciare al Piemonte e Valle d’Aosta quella Dispari. Determinante per avere punti in Campionato Ligure  è la Residenza del pilota, a qualsiasi Moto Club esso sia affiliato.


La classifica di ogni singola giornata sarà stilata in base agli arrivi di tutti i piloti partecipanti, senza distinzione di appartenenza di regione , mentre verranno poi estrapolati dalla classifica assoluta  i risultati dei piloti liguri che andranno a formare la classifica di Campionato.


Questo per tutte le categorie presenti nel Gruppo “ C “.


Nel caso del Master 43 la classifica sarà valida per il Trofeo Master 43 e non per il titolo perché viene già assegnato nel CRL adulti.


Ogni categoria del Minicross, se la numerazione presente al cancelletto sarà di almeno 15 piloti, svolgerà le sue manche senza abbinamenti alcuni, altrimenti la categoria Debuttanti sarà abbinata alla categoria Cadetti e la Junior alla categoria Senior.


 


 


ENDURO

Art.1.1 riga 9 sostituire con:


la squadra potrà partecipare con solo quattro elementi.


 


Art.6 riga 1


Se saranno omologate sei prove , non verrà previsto alcun scarto, se si supereranno le sette prove omologate i partecipanti potranno scartare un risultato.


 


 


Art.7 riga 4


Classi Assoluti d’Italia 125 2T,250 2T, 250 4T, 450 4T, 500 4T.


 


Art.7 riga 8


Aggiungere :


Per ciascuna categoria e classe al fine della premiazione del Campionato Regionale e dell’assegnazione dei voti plurimi , la classifica si intende costituita se risultano in graduatoria punteggi per almeno cinque piloti. Nel caso di numero inferiore di classificati, categoria e classe saranno considerate valevoli per il Trofeo Liguria e non utili all’assegnazione di voti plurimi. I piloti che nel corso dell’anno desiderassero cambiare classe saranno classificati nelle rispettive classi , ma premiati in una e sola classe, con priorità a quelle costituite come CRL, rispetto alle altre non costituite e premiabili come Trofeo Liguria.