Fuoristrada

LIGURIA – Riunione Preliminare COT

Presso la nuova sede del Co.Re. Liguria FMI, si è tenuto il 1° incontro tra i Consulenti Organizzativi Territoriali ed i Delegati Provinciali alla presenza del Presidente Regionale.

In quest’occasione il team di coordinamento COT rappresentato da Antonino Schisano, ha introdotto la nuova figura del COT e il progetto pilota specificatamente impostato su 5 regioni in tutto il territorio italiano rappresentative dell’intero movimento motociclistico, fra le quali è inserita la Liguria.

Tra i presenti l’interesse per la possibile interazione con il COT ha certamente prevalso sullo scetticismo al cambiamento che la situazione attuale impone, dalle novità in ambito normativo regolamentare e fiscale imposte dal CONI .

Nell’approfondire i temi specifici proposti dai presenti, è emersa prepotente la necessità di una maggiore interazione fra i MMMCC e la struttura centrale FMI, passando per una nuova conoscenza normativa e consapevolezza delle opportunità che ogni MC ha fra le proprie potenzialità: in questa situazione il ruolo del COT si presenta per tutti un’opportunità da sfruttare al meglio.

Nei prossimi giorni tramite la circolare inviata ai singoli MMCC dell’avvio di questa fase di  sperimentazione, i DP prenderanno accordi per organizzare quanto prima i corsi di formazione a livello provinciale per i dirigenti di MMCC dove il team di COT dedicato alla nostra regione presenterà una serie di sessioni specifiche per migliorare le performance del singolo Moto Club.

Elenco presenti:
Marco Marcellino Presidente Co.Re. Liguria
Gianluca Serra DP SV
Angelo Scicolone DP GE
Massimiliano Cavelli DP SP
Antonino Schisano Team Coordinamento COT
Domenico Mele COT
Cristiano Doimi COT
Gino Tomasin Membro Commissione nazionale Turismo
Maurizio Tacchi Coordinatore nazionale Velocità in salita