Loading...

LIGURIA – Regolamento moto elettriche

Il Comitato Regionale FMI Liguria, in collaborazione con la CSAS, ha approntato il primo regolamento per le moto elettriche (scaricabile nella sezione “Documenti”). La proposta di avviare il movimento di questi veicoli verso un utilizzo agonistico-sportivo ha come obiettivo mettere in pratica le tante belle intenzioni per la propulsione elettrica.

Le norme sono transitorie in attesa di una vera e propria regolamentazione tecnica , necessaria quando se ne sentirà il bisogno con partecipazione crescente. La sperimentazione inizierà già dalle prossime manifestazioni territoriali , nelle quali ci attendiamo la presenza della avanguardia di questo movimento, spesso costituito da appassionati autocostruttori. Alla finestra vi sono già alcune realizzazioni industriali od anche solo prototipi, che hanno le stesse prestazioni dei modelli endotermici ma minor autonomia . Speriamo di fornire un buon banco di prova sia per gli artigiani che per i costruttori, per diffondere questo tipo di motocicli.

Il Comitato Regionale resta a disposizione per chiarimenti, e soprattutto consigli, poichè vi è tanto da lavorare , soprattutto dal punto di vista tecnico. Sarà gradita la pubblicizzazione, poichè il passa parola ed internet saranno gli strumenti che permetteranno ai motocicli elettrici di contarsi e misurarsi.

Clicca qui per visualizzare il Regolamento

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI