Fuoristrada

LIGURIA – Premiazione dei Campioni 2011

Domenica 15 gennaio si è svolta a Rapallo, perla del Tigullio, la Premiazione dei Campioni liguri del Motociclismo per le specialità Enduro, Motocross, Trial e Turismo.
Di fronte ad oltre duecento persone nello splendido Auditorium delle Clarisse, che già aveva accolto una Premiazione annuale più un’altra dell’Italiano Trial, oltre duecento piloti si sono alternati sul palco.
Alla presenza delle Autorità locali politiche e sportive, dall’Assessore Regionale Giovanni Boitano, al Sindaco Mentore Campodonico, con i suoi Assessori e Consiglieri Armando Ezio Capurro, Giorgio Costa, Arduino Maini, Fabio Mustorgi, Fabio Proietto,  i rappresentanti delle Forze dell’Ordine LuogoTenente dei Carabinieri Francesco Cerbone e Maresciallo della Guardia di Finanza Giorgio Battagliola, per il CONI Liguria Giuseppe Raiola, per il CONI Genova Rino Zappalà, per la Federmoto i VicePresidenti FMI Fabio Larceri e Massimo Mita, il Capo dei Revisori FMI Cesare Magnano, il Coordinatore Utenza Mario Alberto Traverso, i dirigenti federali Maurizio Tacchi, Gino Tomasin ed Alessandro Pastore, per la FedeKrono Angelo Masin, Paolo Forti ha accolto i presenti in quanto padrone di casa e Presidente del MC Colombo eccellente organizzatore dell’evento.
Dopo le parole beneaugurali del Sindaco, che ha auspicato vengano organizzate a Rapallo ancor più numerose ed importanti manifestazioni, tra cui sarebbe bello ritirare fuori dal cassetto la cronoscalata verso il Santuario di Montallegro, il Presidente Regionale Marco Marcellino, prima dell’inizio della cerimonia, ha elencato i parecchi piloti liguri che si sono distinti in campo internazionale e nazionale , l’ottima nuova allocazione della sede FMI nella Casa delle Federazioni nel centro di Genova.
Marcellino ha ricordato con nostalgia Luigi Sappia, prematuramente scomparso nel 2011, dirigente di lungo corso e Presidente del MC Imperia, figura indimenticabile dell’Enduro; quindi ha ringraziato i Coordinatori di specialità Roberto Borreani, Michela Colombo, Sergio Parodi, Angelo Frassino, i Delegati provinciali Trucchi, Serra, Scicolone, Cavelli, i Referenti del Settore Tecnico Alessandro Vescia, Stefano Fornaro, Valerio Perelli, il C.O.T. Cristiano Doimi, la Coordinatrice di segreteria Sara Rivera nonchè il regista della Premiazione Felice Vernazza, senza il cui lavoro di equipe il Comitato Ligure non potrebbe così ben figurare tra le varie regioni .
Sono stati rispettati tempi brevi e tutti hanno potuto godersi un assolato e quasi primaverile pomeriggio ligure in riva al mare.
Le più belle immagini dell’evento , gentilmente scattate dal fotografo Massimo Di Mauro, potranno essere visualizzate sul sito.