Fuoristrada

LIGURIA – “Mettiamo in moto la sicurezza” a La Spezia

Il Vespa Club Golfo dei poeti ha organizzato in collaborazione con l’AM Motauri ed il Comitato Regionale FMI Liguria una giornata di educazione stradale denominata “Mettiamo in moto la sicurezza”.

La Spezia ha accolto il 16 aprile sotto un bel cielo estivo centinaia di studenti per questo evento patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia e dal Comune, con il contributo dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

Oltre alle prove , dalle ore 09.00 alle 19.00 in P.za Kennedy, attività a favore degli studenti in età compresa tra i 13 e 16 anni, nelle quali sono state affrontate dimostrazione pratica di pronto soccorso ad un motociclista incidentato a cura della C.R.I. , spiegazione sull’importanza dei dispositivi di protezione, prova pratica di guida su motorini, propedeutica al conseguimento del patentino, con gli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana, il Vespa club Golfo dei Poeti ha portato a  compimento pure un convegno nella Sala conferenze di P.za Battisti, relatori il Dott. Marco Guidarini (Associazione Motociclisti Incolumi), l’Ing. Mattia Sillo (Università di Pavia), Paolo Forti (Presidente MC Colombo e formatore di E.S.)in rappresentanza della FMI.