Fuoristrada

LIGURIA – Incontro di aggiornamento con l’Educazione Stradale

Il Comitato Ligure FMI ha organizzato mercoledì 18 giugno presso la sala assembleare del CONI Regionale una riunione, che ha contato la partecipazione di una ventina tra formatori e non formatori di Educazione stradale.


 


Presenti Francesca Marozza ed Enrico Garino della Commissione nazionale, nonchè il neo Referente regionale Avv. Rosario D’Arrigo, il quale ha presentato le iniziative che saranno attuate nel prossimo autunno a livello territoriale, numerosi gli interventi della platea.  


 


Paolo Forti ha illustrato le sue esperienze nel Levante ligure, Maurizio Marinari ha invitato ad essere più efficaci e propositivi sulla piazza di Genova, Diana Mantovani ha illustrato la situazione nel mondo scolastico, Marco Castagnone si è reso disponibile per lezioni teoriche presso gli Istituti scolastici, Maurizio Orlandi  ha chiesto l’istituzione di uno spazio permanente nel Comune di Genova ed infine Michela Colombo, esperta organizzatrice di CASM Motocross, introdurrà l’Educazione stradale in provincia di Savona.


 


A settembre seguirà una riunione operativa e la formazione di una struttura permanente , la Commissione regionale Educazione stradale, che utilizzerà le esperienze dei singoli per espandere i corsi a tutta la regione.