Fuoristrada

LIGURIA – Il MC La Superba premiato dalla Regione Liguria

Il Moto Club della Superba è stato premiato presso la Regione Liguria  dall’Assessore allo Sport Gabriele Cascino e dai dirigenti del Panathlon International quale unica società motociclistica regionale promossa nella certificazione delle società sportive.
L’area 04 del Panathlon, quella ligure, ha indetto questo Premio indirizzato verso le associazioni sportive dillettantistiche che conoscano ed applichino la Carta di Gand, riguardante la dichiarazione sull’etica nello sport giovanile, uno strumento fondamentale per la formazione e la salute dei giovani.
Etica e fair play sono le prime finalità dell’opera panathletica , come sottolineato dal Governatore Federico Ghio; in particolare il MC della Superba è stato selezionato dal Panathlon Club Genova 1953 il cui consiglio direttivo capitanato da Antonio Cairo ha fortemente voluto recepire la Carta dei diritti del ragazzo nello sport .
Complimenti alla società presieduta da Sergio Parodi, non nuova ad impegni non consueti come l’istituzione del primo Centro Avviamento allo Sport.
I genitori degli atleti sapranno ora che affidare i propri ragazzi ai  Tecnici del Moto Club è non solo piacevole ma consigliabile per la loro crescita e non solo sportiva.
Chi fosse interessato a leggere la Carta di Gand la potrà trovare nel sito www.panathlon.net, sezione Documenti.