Fuoristrada

LIGURIA – I progetti del Co.Re. per l’avviamento al Motocross

Il Co.Re. FMI Liguria tramite la Commissione Regionale Motocross della FMI Liguria sta svolgendo una importante opera di avviamento all’agonismo e di accademia per i piloti di medio livello.

Nelle ultime settimane Michela Colombo, Steve Fornaro ed i membri della Commissione hanno organizzato a Genova-Molassana il “Vado a Motocross” promozione del primo livello e a Sanda un allenamento collegiale per i minicrossisti del secondo livello, ripetuto poi a Calvari. Agli eventi  hanno partecipato oltre trenta minilicenziati che si sono avvalsi della generosa disponibilità dei gestori degli impianti coinvolti. Da rilevare come ambedue i tracciati di recente omologazione stiano velocemente migliorando grazie all’opera dei Moto Clubs I Lupi di Varazze e Calvari ed alla attenta opera dei gestori.
Questo lavoro capillare ha portato ad un importante aumento del numero degli agonisti che prendono parte sia al Campionato Regionale che Interregionale ed infine pure all’Italiano, ed ha incrementato pure la qualità dei piloti. Ne sono esempi Ragadini, Ravera, Tesconi  i quali oggi occupano alcune delle più importanti posizioni del Minicross internazionale e nazionale.
Il Settore tecnico federale non è secondario in questo progetto, anzi ha determinato per merito di diversi istruttori che si sono succeduti in questi anni sotto la regia di Giorgio Bonfigli, una decisa impennata del Minicross ligure.