Fuoristrada

LIGURIA – Decisioni a seguito della riunione Straordinaria Motocross

Il CO.RE. Liguria comunica che giovedì 8 gennaio all’interno della Sala CONI di Genova si è svolta una riunione straordinaria organizzata dalla Commissione ligure Motocross, nella quale sono state proposte le manifestazioni del campionato regionale 2009, discusse nomine ed incarichi per il prossimo quadriennio, pianificati i corsi Vado a Motocross 2009. Sono intervenuti i dirigenti territoriali Bazzano, Borreani, Fornaro, Tacchi, i Moto Clubs Amici Bavari, Cairo Montenotte, Calvari, Genova, Gentlemen Bordighera, i Lupi, Imperia, Sassello, Uscio.


 


Il Presidente regionale Marcellino ha introdotto la riunione, Michela Colombo ha letto un documento sulla partecipazione delle società alle assemblee romane, parlato di quella che sarà la gestione delle gare per il 2009, anno in cui non vi sarà un promotore regionale, ma gli eventi verranno gestiti dalle società che iscriveranno le competizioni a calendario.


 


Sarà prevista una Commissione Motocross allargata , tra cui un Addetto alla sicurezza delle piste, un secondo medico, potenziati i corsi di primo e secondo livello sotto la supervisione del Tecnico Regionale Stefano Fornaro.


 


Entro il 15 gennaio  le associazioni sportive dovranno inviare al CO.RE. le proprie preferenze  sulle nomine del Delegato provinciale, Coordinatore di specialità, Rappresentante Piloti di specialità; entro il mese di marzo saranno infine svolte le elezioni FMI regionali e Michela Colombo auspica che il Motocross sia rappresentato nel prossimo Comitato Regionale e Consiglio Regionale, invitando il mondo del Motocross ligure a proporre candidature.


 


Si informa infine che il nuovo ed unico indirizzo di posta elettronica di Michela Colombo sarà dal 12 gennaio michela.colombo@federmoto.it