Fuoristrada

Lesiardo e Manucci 5° e 6° a Castellarano

Domenica a doppia faccia per il TM FMI Racing Team nella prima finale dell'Italiano MX Junior 125

E’ iniziata questo fine settimana a Castellarano (RE) la fase finale del Campionato Italiano Motocross Junior. Su una pista tecnicamente più difficile rispetto ai tracciati delle selettive e dal fondo duro, il TM MX FMI Racing Team è stato protagonista di una domenica per alcuni aspetti positiva, per altri sfortunata.

Morgan Lesiardo e Alessandro Manucci sono stati impegnati nella 125, peccato che la sfortuna non abbia reso loro il giusto merito. Lesiardo in gara 1 ha conquistato un bel secondo posto lottando con Zonta, Lugana e Cislaghi; in gara 2 invece è scivolato nei primi metri, si è dovuto fermare ai box per sbloccare la leva del freno anteriore e a metà gara è nuovamente caduto in fase di sorpasso. E’ passato così 21° sotto la bandiera a scacchi ed è risultato quinto nella classifica di giornata.

Manucci ha dato buone indicazioni in questo weekend. Nella prima manche ha recuperato dal 16° posto del primo giro fino al 6° del traguardo, nella seconda stava lottando per raggiungere il podio quando un errore gli è costato qualche secondo di troppo: quinto il suo piazzamento di gara, per una classifica di giornata che lo ha visto al sesto posto.

L’intera news sul sito magliazzurra.it