Fuoristrada

L’EICMA Final Event: il gran finale dell’ISDE 2013

 La Sei Giorni si è conclusa con il vero trionfo dell’EICMA Final Event, che sul crossdromo Sergio Bruschi di Tempio Pausania ha vissuto un momento storico di questa già memorabile 88.ma edizione della Sei Giorni.

Dopo la pioggia della nottata precedente, una giornata perfetta ha accolto i piloti ed un pubblico di circa 10.000 persone, molte delle quali hanno raggiunto il tracciato a bordo del Trenino verde della Sardegna, fondamentale e caratteristico per la gestione del numeroso pubblico.

Il ritmo serrato delle competizioni è stato trasmesso con due ore di diretta su RaiSport1 mentre il lancio dei paracadutisti del Red Bull Sky Dive Team e gli intermezzi dei Sheep Skull dell’isola di Man hanno coperto i rari momenti di pausa fra una manche e l’altra.

Coreografia, entusiasmo e i podi finali trasmessi in diretta TV,  hanno creato un evento senza precedenti nel mondo dell’Enduro Internazionale. L’EICMA Final Event è stata davvero la festa finale di questa memorabile edizione della Sei Giorni che ha visto la FMI ed i suoi partner protagonisti anche nell’organizzazione.