Motociclismo

L’Educazione Stradale FMI alla 61^ Fiera Internazionale dell’Agricoltura

Si è aperta mercoledì 28 aprile presso il Quartiere Fieristico di Foggia la “61^ Fiera Internazionale dell’Agricoltura”. La FMI, con il Dipartimento Educazione Stradale, è presente sino ad oggi, 3 maggio, giorno di chiusura.

 

La Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia è un evento di particolare importanza per l’economia nazionale. Ad inaugurare la Fiera mercoledì 28 aprile il presidente della regione Puglia Niky Vendola. Quest’anno gli organizzatori  hanno riservato un padiglione agli enti ed associazioni motoristiche. Non poteva mancare il Dipartimento Educazione Stradale FMI, che espone all’interno del padiglione 20, in un’area caratterizzata da un mini percorso allestito con segnaletica stradale, gli scooter attrezzati con lo spegnimento del motore a distanza utilizzati per le prove pratiche di guida del ciclomotore.

Non mancano i mezzi di protezione adoperati durante i corsi che per l’occasione vengono fatti indossare dagli incuriositi visitatori. Inoltre sono state allestite 2 mostre fotografiche, una avente come tema le  attività didattiche svolte dalla FMI, l’altra relativa all’evoluzione dei dispositivi di sicurezza attivi del motociclo dall’inizio del secolo ai giorni nostri. Presente anche il Motoclub Foggia con il proprio settore tecnico Team Traiettorie, che espone i motocicli utilizzati durante i Corsi di Guida Sicura, tra cui anche uno scooter con barre anti caduta.

 

Una mostra dedicata a tutti che illustra quanto la FMI sia presente nel territorio a tutela della corretta formazione dei giovani centauri nell’ottica della sicurezza e della prevenzione.