Fuoristrada

LAZIO – Cantalice ospita la 4^ prova C.R. Enduro

In provincia di Rieti la nuova prova del campionato regionale Lazio: 140 chilometri, una prova fettucciata e una in linea.


Passata la “sbornia” dei Campionati Assoluti d’Italia, disputatisi a fine maggio a Colleferro, questa domenica riparte il campionato regionale Lazio di Enduro, con la prova di Cantalice (Rieti). Si tratta della quarta prova del campionato, anche se in realtà una non è stata disputata.


Il percorso di 140 chilometri prevede una prova fettucciata (cross test) e una in linea (enduro test), entrambe molto belle e spettacolari, ben raggiungibili in auto dal pubblico che vorrà assistere alla gara. In tutto sono quattro i giri previsti (35 chilometri l’uno).


Ad organizzare questa tappa sarà il Moto Club Terremoto, che ha in programma la partenza dalla zona artigianale di Cantalice alle ore 10, dopo tutte le operazioni preliminari e le punzonature.


Dopo le prime due prove della stagione (regolarmente disputate), la classifica assoluta vede in testa appaiati a pari punti i due portacolori del Team D’Ippolito: Francesco Pasqualetti e lo stesso Giorgio D’Ippolito entrambi su Honda. Mentre nelle singole classi: Pasqualetti guida la classifica riservata alle 125; D’Ippolito è in testa alla 250 2T; mentre nella 250 4t il leader è il rientrante Ubaldo Mastopietro; la 450 vede in testa Incaini reduce proprio da un eccellente secondo posto a Colleferro; ed infine nella classe oltre 450 Emiliano Caprioli guida a punteggio pieno.


Sarà ancora una battaglia entusiasmante e corretta per cercare di ribaltare le varie classifiche, e contendersi un posto sul podio dell’enduro regionale!