Fuoristrada

LAZIO – A Paliano la 2^ tappa del Trofeo Lazio Enduro Indoor

Seconda tappa del Trofeo Lazio Enduro Indoor, organizzata dal Moto Club “Piccirilli” di Colleferro.


Sarà il caldo sole di agosto a tenere banco nella seconda prova del neonato Trofeo Lazio Indoor di Enduro, che si disputerà domenica in località “Le Mole” nel comune di Paliano nell’ambito della Festa della Birra.


La gara (la seconda su tre prove previste nell’ambito del trofeo) sarà organizzata dalla rodata compagine del Moto Club Colleferro “T. Piccirilli”, che riprende il suo lavoro organizzativo dopo due mesi di riposo dalla prova degli Assoluti d’Italia.


Per quanto riguarda il Trofeo, la prima prova (svoltasi domenica 13 luglio in casa del MC Papillon a Gorga), e che ha segnato il battesimo di questa manifestazione, ha visto i successi di Ivan Boezi nella Top Class e Paolo Raimondi nella Classe Standard.


Domenica, invece, ad attendere i piloti ci sarà un percorso costruito con ostacoli di vero enduro, che metteranno alla “frusta” ed alla prova i fisici ed i manici dei partecipanti. Per le caratteristiche con cui sarà allestito il tracciato, il pubblico potrà seguire dalla prima all’ultima curva i propri beniamini, senza perdersi neanche un metro di percorso, sicuramente cosa sempre gradita a chi segue le gare da bordo pista.


Il programma della giornata prevede nelle prime ore della mattina le prove libere, poi a partire dalle ore 11 le manche eliminatorie fino alle finali che verranno disputate nel pomeriggio. A fine giornata, visto il contesto in cui si svolgerà la gara, premiazioni e birra per tutti.