Promozione

L’ANIA Campus arriva a Crotone

Si conclude a Crotone la 6^ tappa del Tour ANIA Campus, secondo e ultimo appuntamento calabrese dopo quello di Vibo Valentia.

Al progetto di Educazione Stradale che, ricordiamo ancora una volta, è stato realizzato dall’ANIA in colllaborazione  con Polizia di Stato e Federazione Motociclistica Italiana e supportato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili, sono intervenuti circa 70 ragazzi di età compresa fra i 15 e i 17 anni dell’I.P.S.I.A. (Istituto Professionale del Settore Industria e Artigianato)  “A. M. Barlacchi” di Crotone, accompagnati dalla Prof.ssa Ginetta Tallarico, referente di  educazione stradale dello stesso istituto.

Presente anche la Polizia Stradale di Crotone con il sovraintendente Vincenzo Fuoco e altri agenti del corpo.

La grande curiosità e attenzione dimostrata dai ragazzi ha gratificato il lavoro svolto dai formatori della FMI Giancarlo De Franco eRenato Loria, coordinati dal prof. Enrico Garino che, attraverso la visualizzazione di slide e materiale protettivo ( caschi, back protector, guanti, giubbini) hanno sensibilizzato i presenti  sul tema della sicurezza attiva e passiva e sull’uso corretto del ciclomotore.

I ragazzi sono stati poi accompagnati sul Pullman  Azzurro, l’aula multimediale della Polizia di Stato, dove hanno avuto modo di vedere filmati sui vari tipi di incidenti che possono capitare alla guida di un ciclomotore, per poi passare su un’area appositamente allestita, dove istruttori BMW hanno dato loro la possibilità di cimentarsialla guida del ciclomotore in assoluta sicurezza.

Il Tour, dopo la pausa per le festività pasquali, riprenderà il 30 marzo a Potenza, in Basilicata.